Linee Guida per l'apertura dei Centri Estivi

LINEE GUIDA PER L’APERTURA DEI CENTRI ESTIVI

Sono state pubblicate le linee guida per l’apertura dei centri estivi per bambini e ragazzi, come allegato dell’OPGR 55 del Veneto. Il testo prevede tutte le misure di sicurezza ed organizzative per far intrattenere i ragazzi durante l’estate, che è alle porte. L’apertura dei centri coinvolge non solo i bambini tra i 3-17 anni, come previsto inizialmente, ma anche i bambini dai 0 e i 3 anni. Il DCPM stabilisce un rapporto tra operatori e bambini/ adolescenti in base alla fascia d’età:
3-5 anni : un adulto ogni 5 bambini
6-11 anni : un adulto ogni 7 bambini
12-17 anni: un adulto ogni 10 adolescenti

Fondamentale è il patto di responsabilità e collaborazione tra l’ente gestore, le famiglie e gli operatori, al fine di garantire un’esperienza sicura, socializzante e divertente.
Queste sono solo alcune delle linee guida definite dalla Regione Veneto.

Consulteam ha approfondito bene l’argomento ed avviato con vari interlocutori il confronto utile a rendere molto pratica l’applicazione delle linee guida, che ad una prima lettura potrebbero sembrare molto stringenti.
Chiamaci. Noi ci siamo.
045 509607

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Se sei interessato/a leggi Altri articoli

Non perdere l’opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie. Iscriviti al nostro blog di notizie e accedi a contenuti utili e approfonditi. Unisciti alla nostra community di esperti, iscriviti!

Consenso

Consulteam - Consulnews - Consulenza sulla sicurezza e salute sul lavoro