Corso di aggiornamento Primo Soccorso B C 4 ore
Il D.M. n. 388/2003 prescrive l’istituzione del pronto soccorso in azienda e fornisce il regolamento per le caratteristiche minime delle attrezzature, per i requisiti del personale incaricato e per la sua formazione, in base alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori e ai possibili fattori di rischio. L’attuazione del Decreto è resa obbligatoria per tutte le unità produttive ovvero le aziende del 3 febbraio 2005.
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto dal D.Lgs. 81/08 e DM 388 del 15/07/2003
A chi è rivolto?
il corso di aggiornamento primo soccorso b c è rivolto a tutti i lavoratori, dipendenti o equiparati, incaricati di svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso in aziende di Gruppo B e C.
Le aziende, tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio, sono classificate in tre gruppi:
Aziende A
- Aziende o unità produttive con attività industriali, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende estrattive e altre attività, lavori in sotterraneo, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro;
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Aziende B
- Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A
Aziende C
Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A e B
Modalità
La formazione avviene in presenza presso la nostra sede a Verona.
Attestato
Al termine del corso sarà effettuata una simulazione di pronto intervento e ogni partecipante sarà sottoposto a un test di apprendimento.
A seguito del superamento di quest’ultimo, con una valutazione superiore al 70%, verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
Obiettivi del corso di aggiornamento Primo Soccorso B C 4 ore
- Allertare il sistema di soccorso
- Riconoscere un’emergenza sanitaria
- Attuare gli interventi di Primo Soccorso
- Conoscere i rischi specifici delle attività svolte
- Acquisire capacità di intervento pratico
Perché scegliere i nostri corsi di formazione?
Formatori molto qualificati
Personalizzazione dei contenuti in base alle esigenze delle aziende
Date flessibili visto l’obbligo di presenza al 90% cerchiamo la data più adatta a tutti.
Contattaci
Richiedi uno dei nostri corsi