ISO 45001

La normativa ISO 45001 “Sistemi di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” risale al 2018 ed è la prima norma che definisce gli standard minimi di una pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Questa Normativa è applicabile a tutte le tipologie di organizzazione che decidono di integrare un sistema di gestione per migliorare la sicurezza sul lavoro.
Sicuramente è molto utile al fine di migliorare in continuazione le prestazioni relative alla Sicurezza raggiungendo gli obiettivi preposti e a soddisfare i requisiti legali.

La certificazione viene assegnata da un organismo di certificazione accreditato che attesti che i requisiti siano stati applicati.

ISO 45001, un’opportunità

Come tutte le altre normative e Certificazioni, la norma ISO 45001 è un’opportunità per le imprese. A breve la norma, diventerà l’unico riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la salute sui luoghi di lavoro. Può essere facilmente integrata da altre norme come ISO 9001 per la gestione per la qualità e ISO 14001 per l’ambiente. Un sistema di gestione così in sinergia crea un vantaggio per l’azienda che mostra impegno verso un miglioramento e una crescita della azienda e delle sue azioni.

Vuoi ottenere anche questa certificazione? Richiedi subito la tua consulenza senza impegno!

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio*

    Privacy*
    acconsento (vedi Privacy)

    Non perdere l’opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie. Iscriviti al nostro blog di notizie e accedi a contenuti utili e approfonditi. Unisciti alla nostra community di esperti, iscriviti!

    Consenso

    Consulteam - Consulnews - Consulenza sulla sicurezza e salute sul lavoro