#Laformazionenonsiferma o meglio ancora #laformazioneritorna.
La formazione online non si ferma ma allo stesso tempo ritornano i corsi di formazione in presenza.
Viste le recenti riaperture da parte di tutte le organizzazioni, anche la formazione conosce la sua riapertura.Il Ministero, a fronte di una esplicita richiesta di AIFOS ha risposto che è possibile riprendere i corsi in presenza, compresi quelli pratici di addestramento all’uso delle macchine, rispettando le regole di sicurezza che devono essere presenti nei luoghi di lavoro.
La risposta del ministero della salute è stata:
” Questo Ministero ha avuto modo di chiarire in materia di salute e sicurezza sul lavoro, anche attraverso la pubblicazione di FAQ, che in considerazione della situazione eccezionale, le modalità di erogazione della formazione a distanza rimangono da preferire.
Tuttavia, si ritiene possibile erogare formazione in presenza, inclusa la parte pratica dei corsi, se le condizioni logistiche ed organizzative adottate dal soggetto responsabile delle attività formative siano in grado di assicurare il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19″.
Consulteam intende offrire in questo momento particolare entrambe le possibilità di formazione, in video conferenza o in presenza, quest’ultima rispettando le condizioni di sicurezza previste per i luoghi chiusi. Ricordiamo inoltre che per i corsi finanziati rimane in vigore la determina del 15 aprile di Fondimpresa la quale prevede la ripresa di questi corsi in presenza dal 15 giugno p.v., ma rimane in vigore la possibilità di formazione in videoconferenza sincrona.
Ritornano i corsi di formazione in presenza!
Chiamaci per conoscere i nostri corsi e per formare i tuoi lavoratori.
Contatti